La Dott.ssa Fois svolge la propria professione da oltre 15 anni.
E’ laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva a indirizzo Costruttivista e Evolutivo (SBPC).
Da sempre si occupa di relazione mente-corpo e di terapia integrata. Possiede una certificazione di Terzo Livello in Psicoterapia Sensomotoria, è specializzata in EMDR, DBR ed è formata in Ipnosi Ericksoniana.
Per quanto riguarda il Neurofeedback ha ottenuto la certificazione internazionale BCIA, mentre, per il qEEG, ha ottenuto la prestigiosa certificazione qEEG-D (con l’International qEEG Certification Board).
E’ Presidente di SINQ (Società Italiana di Neurofeedback e qEEG), prima e unica Società in Italia ad occuparsi della divulgazione della tecnica. SINQ è affiliato Internazionale di ISNR (International Society of Neuroregulation and Research).
Ha seguito numerose formazioni avanzate in Italia, Germania, Spagna, USA per quanto riguarda i protocolli delle Infra Slow Fluctuations, sLORETA Neurofeedback, qEEG, Z-Score training e altri.
In prima persona organizza corsi teorico-pratici di Neurofeedback rivolti a Psicologi e Medici.
Ha portando in Italia per la prima volta, assieme all’ideatore del metodo Mark Smith, l’Infraslow Fluctuations Neurofeedback.
È attualmente docente e supervisore per i corsi Italiani di ISF Neurofeedback.
E’ mentor per le certificazioni BCIA e per il Neurofeedback.
E’ didatta per la scuola di Psicoterapia AcaBS.
E’ supervisore clinico per la Psicoterapia.
———————
La Dott.ssa Fois è in possesso delle principali Certificazioni a livello Internazionale, che attestano le principali competenze per l’utilizzo del Neurofeedback e del qEEG:
